giovedì 26 ottobre 2017

Viaggiare 3.0




































Sono sempre stata dell'idea che un viaggio sia un regalo perfetto per tutta la famiglia: trascorrere del tempo (di qualità, perché non imposto dalle routine quotidiane) insieme, offrire esperienze diverse ai bambini, apportare conoscenze al loro piccolo ma capiente bagaglio culturale, staccare la spina... E Ciombino me lo dimostra con le sue domande: "mamma, ti ricordi quando siamo andati a Copenhagen?" Risposta: io si. Ma tu???? "mamma, quando andiamo ancora a Minorca da Paqui e Nina?" (Vi racconterò la nostra stupenda esperienza n.2 con Airbnb).
Siamo cresciuti in una realtà che corre, dove chi si ferma è perso, e una vacanza é il modo migliore per fermarsi continuando a girare.
Spesso però il viaggio presuppone un budget che ci costringe a "rimandare" (per non dire rinunciare). Oggi però ho trovato una soluzione: affidarsi a flykube.com/it (solo per mamme estremamente flessibili, non ossessionate dal programmare tutto nei minimi dettagli, perché come vedrete, qui non si programma nulla!).
Flykube.com è un’esperienza nata da alcuni mesi in Spagna (perdonatemi se sono Spain Addicted) e sbarcata in Italia solo da poche settimane, con l'idea di rivoluzionare il mercato europeo dei viaggi.
I pacchetti garantiscono la qualità dell’esperienza acquistata a un prezzo estremamente competitivo, (ed é qui che noi mamme, calcolatrici alla mano, vogliamo arrivare!), risparmiando il fastidio di passare ore davanti al computer per esaminare le proposte dei portali  specializzati alla ricerca della migliore offerta. In più entra in gioco l’emozione della sorpresa.
Seguendo le ultime tendenze dei pacchetti vacanza, gli utenti non potranno sapere  la loro destinazione fino a tre giorni prima di imbarcarsi sull'aereo se scelgono il piano "Destinazione a sorpresa". In caso contrario, possono scegliere un "Weekend a sorpresa", un piano in cui possono scegliere la destinazione, ma non le date del viaggio. Per i più avventurosi, c'è il pacchetto "All Surprise" che mantiene entrambi giorni e destinazione un mistero fino a una settimana prima del viaggio per un prezzo nettamente più basso. Se da una parte l'idea di non sapere dove si andrà ci crea ansia, dall'altra abbiamo la certezza che sarà una città europea tra cui Barcellona, ​​Roma, Milano, Venezia, Napoli e Londra, Manchester, Edimburgo, Dublino e Madrid, Parigi, Roma, Berlino o Amsterdam e altro ancora. (quindi niente vaccinazioni obbligatorie, nessuna precauzione da prendere, volo relativamente breve, qualità della vita medio/alta...). Insomma non stiamo andando in capo al mondo, avremo cellulare, internet, cibo e farmacie! Inoltre é a disposizione un servizio di customer service, per qualsiasi esigenza particolare, in special modo per famiglie con bambini.
La piattaforma funziona grazie alla collaborazione con hotel e compagnie aeree delle principali città europee, offrendo voli di andata e ritorno, 2 notti in hotel a 3/4 * a partire da 150€.
Avete già visto, anche varie volte, quelle 3/4 città o non vi va proprio di visitarne qualcuna? Nessun problema: si possono anche scartare alcune destinazioni.
Io ho in mente alcune città in cui vorrei portare i Ciombini e sono pronta alla "sorpresa sotto l'albero". E voi?

Nessun commento:

Posta un commento