lunedì 14 aprile 2014

Scoperte dal Fuorisalone 2014 - parte 1

La MDW è terminata e, finalmente, trovo del tempo per scrivere due righe! (Mi piacerebbe dire che sono stata impegnata tutta la settimana per l'evento milanese più cool dell'anno, ma non è così! Non sono, ahimè, una blogger a tempo pieno. Sono però una working-mom a tempo pieno e, nei piccoli ritagli di tempo, mi diletto nel blog!)
Ho preparato per tutta la settimana il mio itinerario Fuorisalone del venerdì pomeriggio (unica giornata che mi restava da dedicare all'evento!), studiato nei minimo particolari con tanto di tempistiche per gli spostamenti. Ed eccomi, prima tappa, la famosa Teo Boutique (http://teoboutique.blogspot.it/), in corso Concordia 9.
Sono le 16 passate e in boutique c'è fermento: le ragazze stanno preparandosi per il cocktail delle 18.30 (in collaborazione con Leoncino, http://www.rosticcerialeoncino.com/ figlia della famosa Leoni Rosticceria). 
L'accoglienza è delle migliori: mi vengono illustrati uno ad uno e con una precisione nei dettagli, tutti i brand. Chi mi fa da Cicerone in questo viaggio è Vania, la "mamma" de Le Pezze (http://lepezze.com/). In realtà, il loro "pezzo" forte è proprio il foulard da cui è nato l'intero progetto: un carrè di puro tessuto 100% italiano, cotone da un lato e felpa dall'altro. Ovviamente stilosissimo. Vi state ancora chiedendo quale sia il suo utilizzo? La lista è lunga: da foulard a copertina, da marsupio a contenitore gioie... Insomma, un prodotto di stile (la scelta delle fantasie è varia e cambia al cambiar della stagione!) da utilizzare in ogni momento della giornata e facilmente versatile: esco di casa la mattina e lo indosso come pashmina, vado a prendere il bimbo al nido e ve lo avvolgo perchè soffia un po' di vento.


Potrebbe anche essere una simpatica idea regalo per future mamme: un oggetto che la mamma indossa per l'intera gravidanza e che, alla nascita del pargoletto, utilizza per avvolgerlo, ricordandogli i profumi materni. La Pezza accompagnerà poi il bambino nelle varie fasi della crescita diventando copertina, portaoggetti, e di nuovo sciarpina...
Ma Le Pezze non sono solo questo! Esiste anche la versione mini, dotata di due bottoni strategici, per coprire la gola dei più piccini (o solo per dar loro quel tocco trendy che tanto piace a noi mamme!).
E, dulcis in fundo, il Cuscino Cane: un morbido Scottish Terrier da tenere in cameretta, piuttosto che in salotto, sul tappeto, sul divano, nel lettino, come morbido compagno di sogni.

Le Pezze sono uno stile di vita, come ci dice una delle sue fondatrici. Ed io lo condivido! (anche sui social)

Nessun commento:

Posta un commento