venerdì 13 febbraio 2015

San Valentino a modo mio

A casa mia, a San Valentino, abbiamo sempre e solo festeggiato il mio onomastico. Niente cuori da innamorati, anche se le nonne ci tenevano a sottolineare : "auguri doppi, per l'onomastico e per il morosetto". Mmmm... E la cosa mi irritava: era la mia festa e punto. La tradizione continua tutt'oggi con Marito (e con le nonne!).
È vero, è bello avere una ricorrenza che sottolinei il fatto che ci si ama, ma mi piace che sia personale: abbiamo già il giorno in cui ci siamo dati il primo bacio, il giorno del matrimonio, il giorno in cui è nato Stranfu (più simbolo di amore quello...!). San Valentino può restare solo il mio onomastico?
Quest'anno mi vorrei regalare tempo da trascorrere con i miei ometti, perché mi accorgo che il tempo scorre velocemente, Stranfu fa nuove scoperte ogni giorno, e tra un battito di ciglia me lo ritrovo con lo zaino in spalla pronto per il mondo. Quale migliore idea per tenere un timeline della sua crescita, se non il ONCE A YEAR BOOK, del brand australiano Laikonik? http://www.laikonik.com.au/products/once-a-year-book-white-horse-design
Un vero e proprio libro-report della crescita, dalla nascita a 18 anni, dove è possibile incollare una foto per ogni anno di vita e, grazie alla forma a fisarmonica, aggiungere dietro commenti, frasi dette, cose fatte, ricordi... E vedere negli anni il piccolo Stranfu farsi ometto. Dispone anche di una custodia, per conservarlo al meglio (18 anni di polvere, di apri e chiudi, incolla e scolla, lo mettono a dura prova!) e tirarlo fuori dal cassetto il giorno del suo 18esimo compleanno! (Si, vado sempre un po' più in là, lo so...).
Un'idea regalo originale, per il mio San Valentino.






Nessun commento:

Posta un commento