venerdì 4 luglio 2014

Vacanze: sì, ma dove?

Sono giorni (in realtà settimane) di fuoco (e non mi riferisco al clima!). 
Si sa, arriva l'estate e puntualmente in ufficio si corre per poter consegnare i lavori entro agosto; inoltre in questo periodo siamo accampati in casa causa imminente (spero!) trasloco. A chi non verrebbe voglia di scappare (lontano o vicino, basta andarsene e staccare la spina!)?!?! Stiamo pensando alle imminenti vacanze estive e... DOVE ANDARE CON PICCOLO STRANFU?
Ovviamente dobbiamo rivedere il nostro ideale di vacanza (itinerante, 2 giorni qui, 3 lì, tanti kilometri da percorrere con qualsiasi mezzo, tante cose da vedere e da fare e una ventina di giorni a disposizione). Ecco, quest'anno proprio non sarà così.


Le esigenze di Stranfu (e le nostre) fanno restringere il campo (e di molto!): abbiamo bisogno di un posto che permetta a Stranfu di mangiare le sue pappotte, ma allo stesso tempo vorremmo trovare già pronto per noi, ci piacerebbe essere "fronte-mare" ma allo stesso tempo non distanti dal centro (impossibile continuare a muoversi in auto caricando e scaricando passeggino, Stranfu, ...), se lo chiamiamo mare, che mare vero sia! (un bel mare azzurro, per intenderci... Se deve essere la sua prima volta al mare, che almeno si possa vedere i suoi piedini in acqua!). A tutto ciò, aggiungiamoci pure il fattore "money", che non è da sottovalutare. Il risultato? Forse devo mettere una piscinetta in terrazza!
Non m'importa che sia Italia o estero (evitando magari 10 ore di volo, d'accordo...), ma un posto così esisterà?
Ho fatto un po' di ricerca sul web e devo dire che TripAdvisor è davvero efficace! Ma il sito che preferisco, complice la componente "española", è Mamàs Viajeras http://www.mamasviajeras.com/
Vi si trovano tanti consigli utili per viaggiare con i bimbi e repotages di viaggi reali, fatti in prima persona, da cui si può, anzi, si deve, prendere spunto: località, ristoranti, hotel, parchi, campeggi,... E non si tratta solo di viaggi in Spagna, ma in tutto il mondo. Lo so che adesso mi direte che ho la fissa per la Spagna, ma non ci posso far nulla: adoro il Paese e adoro la sua gente (e lei è la dimostrazione di quanto siano capaci di re-inventarsi!).
Se cercate spunti o solo avete voglia di curiosare, date un'occhiata al sito e alla pagina Facebook Mamas viajeras. Io ormai ne sono dipendente!

Nessun commento:

Posta un commento