giovedì 9 ottobre 2014

Il nostro primo anno insieme

Sembra ieri e invece è passato un anno. Sembra ieri che quegli occhietti rotondi incrociarono per la prima volta i miei, che quelle dita affusolate stringevano forte il mio indice, che quel profumo inconfondibile di bimbo inebriò la casa. Invece hai già festeggiato il tuo primo compleanno. E io ho rivissuto quella giornata come fosse ieri, con l'emozione inconfondibile delle "prime volte". Giá, perché il primo compleanno è speciale: la celebrazione di un anno trascorso insieme, un anno in cui abbiamo imparato a conoscerci e in cui ci siamo amati sempre di più.
La festina è stata in famiglia e Stranfu è stato letteralmente sommerso dai regali dei nonni e della zia Giulia, tanto che non sapeva più da che parte e chi guardare: giochi e vestiti hanno invaso il salotto!
Io e Marito avevamo già pensato ad un regalo speciale, ma poi la tentazione di far avere un pacchettino da scartare (o da grattare e picchiare come fa Stranfu) è stata più forte e abbiamo ceduto all'acquisto di un tamburo! (ci vogliamo male, sì! e vogliamo male anche alla vecchia-vecchina che vive sotto di noi!).
Il nostro regalo speciale è già attivo da un paio di settimane: un corso di acquaticità presso la piscina Kered'Onda di Anffas Onlus Crema (http://www.anffascrema.it/servizi_piscina.asp). Stranfu da sempre è stato un amante del bagnetto (anche quest'estate al mare ha dimostrato la sua acquaticità naturale) e quale miglior regalo di questo per far emergere il pesciolino che è in lui?
La piscina Kered'onda è l'ideale per il primo approccio all'acqua: ambiente piccolo e riservato, personale altamente qualificato, temperatura dell'acqua a 33°C, sistema di disinfezione a UV... Durante il corso viene stimolata la naturale capacità del bebè di stare in acqua e gli si danno i primi strumenti per un sereno rapporto con il nuovo ambiente, naturalmente con la presenza costante e rassicurante di mamma o papà.

Stranfu si lascia trascinare da me, anche se è lui a decidere dove andare: vuole passare sotto il ponticello, giocare con le palline, con i pesciolini, il tutto con una tranquillità che non gli appartiene (tanto che a dorso si addormenta!). E i benefici, oltre ad essere suoi, sono anche miei: camminare nell'acqua per un'ora trascinando un Ciombino penso sia una buona attività fisica e, dopo la piscina, si fa dei sonnellini di due ore mezza o tre!
E allora, goditi il tuo regalo Stranfu. 
Feliz cumple Stranfu! Y a cumplir muchos màs!



Nessun commento:

Posta un commento