giovedì 24 luglio 2014

Pedrito viaggia con noi

Siamo al 24 di luglio e ancora non abbiamo ben chiaro dove trascorreremo le nostre vacanze... Il trasloco ci sta rubando tempo ed energie e, anche se l'idea delle vacanze ci sprona a continuare, per ora non abbiamo ancora pianificato nulla. 
Una cosa è certa: Pedrito (inseparabile amico di Stranfu fin dalla nascita, se non da prima!) verrà con noi (come sempre) e in rete, sul blog di una "collega" ZigZagMom ho trovato un'idea originale: il passaporto per il doudou dei piccoli, una specie di diario di viaggio, a testimonianza dei posti in cui i piccoli viaggiano (accompagnati dai loro amichetti di pezza).
Qui trovate il link http://zigzagmom.com/passaporto-giocattolo-per-doudou/ dove potrete scaricare l'originale passaporto con tanto di pagine interne.
Quando vorrò ripercorrere a ritroso i viaggi del piccolo Stranfu, magari con lui un po' più grandicello, basterà guardare il passaporto di Pedrito per ricordare ogni città/paese visitato.
A presto con la nostra rivisitazione del passaporto di Pedrito...


venerdì 11 luglio 2014

Eccoci qui a quattro zampe

Nel giorno del suo nono complemese, dopo settimane di vani tentativi, Stranfu ha fatto la prima gattonata. Che emozione vederlo muoversi dapprima titubante, picchiettando le manine sul pavimento, quasi a volersi assicurare che nulla ceda, che il percorso scelto sia sicuro, poi man mano acquistando sicurezza fino a raggiungere l'obiettivo (la cesta dei giochi!).
E adesso, chi lo ferma più?
Dal momento che, fatta una scoperta, passa subito alla successiva, è arrivato immediatamente anche il momento di cercare appigli e alzarsi (ok, ci vorrà ancora molto, SPERO! ma l'istinto è già dominante). 
E io che non vedevo l'ora di comprare uno di quei graziosissimi animaletti con le rotelle per stimolarlo nei movimenti... bè,  Avete presente quelli nelle vetrine del Don Chisciotte a Crema (negozio che io adoro!).
http://www.donchisciotte.info/negozi/crema.html
Mi piacerebbe acquistare per il piccolo un cavalcabile WheelyBug http://www.wheelybug.com/index.html: nelle vetrine del Don Chisciotte ce ne sono esposti diversi, tutti originalissimi, colorati e divertenti. C'è il topolino, l'ape, la coccinella, il maialino... Difficile dire quale sia il più bello, forse dovrei lasciarmi guidare da Stranfu e dal suo "settimo" senso (quello degli acquisti, preso dalla mamma ovviamente!).
(Ecco, ancora non ci siamo trasferiti nella nuova casa e già pensiamo a come distruggerla!)


venerdì 4 luglio 2014

Vacanze: sì, ma dove?

Sono giorni (in realtà settimane) di fuoco (e non mi riferisco al clima!). 
Si sa, arriva l'estate e puntualmente in ufficio si corre per poter consegnare i lavori entro agosto; inoltre in questo periodo siamo accampati in casa causa imminente (spero!) trasloco. A chi non verrebbe voglia di scappare (lontano o vicino, basta andarsene e staccare la spina!)?!?! Stiamo pensando alle imminenti vacanze estive e... DOVE ANDARE CON PICCOLO STRANFU?
Ovviamente dobbiamo rivedere il nostro ideale di vacanza (itinerante, 2 giorni qui, 3 lì, tanti kilometri da percorrere con qualsiasi mezzo, tante cose da vedere e da fare e una ventina di giorni a disposizione). Ecco, quest'anno proprio non sarà così.


Le esigenze di Stranfu (e le nostre) fanno restringere il campo (e di molto!): abbiamo bisogno di un posto che permetta a Stranfu di mangiare le sue pappotte, ma allo stesso tempo vorremmo trovare già pronto per noi, ci piacerebbe essere "fronte-mare" ma allo stesso tempo non distanti dal centro (impossibile continuare a muoversi in auto caricando e scaricando passeggino, Stranfu, ...), se lo chiamiamo mare, che mare vero sia! (un bel mare azzurro, per intenderci... Se deve essere la sua prima volta al mare, che almeno si possa vedere i suoi piedini in acqua!). A tutto ciò, aggiungiamoci pure il fattore "money", che non è da sottovalutare. Il risultato? Forse devo mettere una piscinetta in terrazza!
Non m'importa che sia Italia o estero (evitando magari 10 ore di volo, d'accordo...), ma un posto così esisterà?
Ho fatto un po' di ricerca sul web e devo dire che TripAdvisor è davvero efficace! Ma il sito che preferisco, complice la componente "española", è Mamàs Viajeras http://www.mamasviajeras.com/
Vi si trovano tanti consigli utili per viaggiare con i bimbi e repotages di viaggi reali, fatti in prima persona, da cui si può, anzi, si deve, prendere spunto: località, ristoranti, hotel, parchi, campeggi,... E non si tratta solo di viaggi in Spagna, ma in tutto il mondo. Lo so che adesso mi direte che ho la fissa per la Spagna, ma non ci posso far nulla: adoro il Paese e adoro la sua gente (e lei è la dimostrazione di quanto siano capaci di re-inventarsi!).
Se cercate spunti o solo avete voglia di curiosare, date un'occhiata al sito e alla pagina Facebook Mamas viajeras. Io ormai ne sono dipendente!