lunedì 20 maggio 2013

ARIA DI MARE...

Oggi, nonostante la primavera faccia i capricci e la pioggia non ne voglia sapere di abbandonarci, vi vorrei parlare delle mete estive (forse è proprio perchè il caldo tarda tanto ad arrivare che abbiamo voglia di sole e di mare!).
Cliccando un po' qua e là in rete, ho riscontrato che diverse future mamme si fanno parecchi scrupoli quando arriva il periodo estivo, indecise se partire o meno e soprattutto dove andare!
I medici dicono che una vacanza, pur breve che sia, giova alla futura mamma e al piccolo, quale che sia la destinazione scelta. Mare o montagna è indifferente, anche se ho sentito molti pareri medici favorevoli al mare per lo iodio e la possibilità di restare "a mollo" in acqua, alleviando così il peso del pancione.
Io personalmente non ho ancora deciso, anche se penso che una bella vacanzina al mare proprio non vorrei farmela mancare: che siano le coste italiane o europee (sto pensando alla possibilità di andare a trovare amici spagnoli), vorrei proprio godermi l'ultimo mare da "sposini" (come si dice dalle nostre parti).
Non mancherà di certo poi qualche giornata in montagna, dai futuri nonni.
La mia amica salentina (compagna di gravidanza) ha la fortuna di poter sfruttare i bellissimi posti in cui vive (beata lei!). Io, dal mio canto, ho la fortuna di avere lei, e non mi farò di certo mancare un lungo weekend tra pizziche, taralli, municedde e acqua blu!
E voi? Avete già deciso dove adagerete la vostra pancetta (ingombrante o meno che sia)? Se ancora non l'avete fatto, vi consiglio un sito internet http://www.baby-moon.eu/
Si tratta di una sorta di luna di miele premaman, ideata per quelle coppie (non solo mamme, ma anche i papà vengono coinvolti in hammam e percorsi benessere studiati ad hoc) che vogliono rilassarsi prima di affrontare il "travaglio" delle notti insonni, cambi di pannolini, poppate e quant'altro.
In Italia ci sono alcune strutture molto ben preparate sul tema, di seguito vi lascio un elenco da andare a sbirciare:
www.excelsiorpesaro.it che propone il pacchetto "Essere mamme in relax";
www.mezzatorre.it di Ischia, circondato da un verde parco dove fare passeggiate rilassanti
www.hotelfontanelle.com nel cuore del Chianti Senese, dove camminare a piedi nudi sull'erba tra i vigneti prima di concedersi un trattamento in Spa.

Lascio a voi la ricerca di altre destinazioni e, se ne conoscete di nuove, anche non ideate ad hoc, ma consigliatissime, lo spazio qui sotto è vostro!




Nessun commento:

Posta un commento