martedì 3 settembre 2013

"tunnel senza uscita"

Già, sono ormai entrata nel vortice che coinvolge tutte le prossime mamme: l'acquisto compulsivo di tutto ciò che vedo e che ritengo sia indispensabile (che va dal lettino, acquisto realmente necessario, al peluche, acquisto sfizioso). 
Da quando sono in maternità ufficiale ho più tempo da dedicare a me (a me??? In realtà dedico tutto il mio tempo al piccolo gnomo che mi porto appresso giorno e notte!). Parte di questo tempo viene investito in ricerche nell'infinito mondo Google alla caccia di qualsiasi cosa (e quando dico qualsiasi, credetemi che si scoprono siti per bambini davvero al di là di ogni aspettativa) che possa riempire quell' unico cassetto ormai in via di esplosione che gli ho dedicato (in attesa che arrivi anche il fasciatoio, ordinato pure quello per sopperire alla mancanza di spazio dove ripiegare le sue piccole cosine. Non importa se poi in camera dovremo mettere una liana per passare dal letto all'armadio, dal lettino al fasciatoio...)!
Uno degli ultimi acquisti odissea è stato il lettino dello gnomo. Eravamo convinti da tempo, non c'erano dubbi, era lui: per dimensioni, colore, design e prezzo era in cima alla classifica, riuscendo a spodestare a malincuore (ma solo per questioni economiche) i più fighi Oeuf (vedi sotto):

Eccoci arrivati nel regno Ikea (poca spesa, tanta resa): dobbiamo solo cercare il Sundvik bianco, pagarlo, caricarlo in auto ed è fatta! Fosse tutto così semplice! Dopo aver vagato obbligatoriamente tra soggiorni, camere da letto, bagni, tappeti, piante, specchi, cornici, etc... eccoci nel regno Ikea Dei Piccoli. Ci compare un sorriso 400 denti: è lui, nell'angolo, ignorato da tutti i passanti (perché non piace???). Ci avviciniamo, lo tocchiamo, cerchiamo di smontarlo per vedere se sarà adatto al piccolo ("ma certo che sarà adatto... devi mettere dentro un fagottino di 3 kg!" dice Marito, compagno di avventure). Ok, segnamoci scaffale e fila e andiamo immediatamente a recuperarlo! Ecco che in quel momento una smorfia compare sui nostri visi: cartellino rosso e scritta ARTICOLO NON DISPONIBILE. 
COOOOOOOOOOOOOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!?!?!?!?!?!
Io il 30 agosto vengo qui, mi giro tutta l'Ikea solo per acquistare questo fondamentale pezzo e non è disponibile??? Ci viene detto da una gentile commessa che il prodotto è fuori commercio per cambio fornitore e che quindi lo ritirano dalle Ikea di tutta Italia. Non ci posso credere!
Non mi arrendo. Arrivo a casa (dopo aver però acquistato il mattarello per la vicina) e faccio una ricerca sul sito web di Ikea: Sundvik è disponibile in un'altra Ikea della zona!!! Non lasciamocelo scappare!
Dopo 5 giorni ci presentiamo nuovamente all'Ikea e, stupiti noi stessi, ci carichiamo Sundvik in auto.
Montarlo sarà un'altra storia da raccontare...


2 commenti:

  1. Mi sto scompisciando dal ridere. Sopratutto perchè, dopo aver montato io stessa arredamenti per bambini per tutta la settimana pre-apertura asilo, ora immagino te alle prese con il libretto di istruzioni e mille milioni di pezzi da assemblare. Ci sara un momento buio in cui ti pentirai amaramente dell'acquisto e lo maledirai. O almeno, io ho fatto così per ogni singola seggiolina, panchetta, tavolino, etc. ;) Good luck my darling! ;)

    RispondiElimina
  2. ahahahah!!! io ho deciso di montare tutto insieme: lettino (ikea) e fasciatoio (prenatal). così se mi devo irritare, lo faccio una volta sola ma lo faccio bene! e poi, ovviamente, mi aspetto di trovare una salsiccia d'alce (possibilmente già cotta)dentro il mitico Sundvik!

    RispondiElimina