venerdì 28 novembre 2014

Niente thanksgiving, niente black friday... o forse sì!

Ieri in America si festeggiava il Thanksgiving Day e sapete quanto io ami le ricorrenze natalizie... avrei voluto tanto si celebrasse anche qui!
L'idea che ci sia una festa che dia il via al periodo natalizio, la preparazione di un menù ad hoc (rigorosamente tacchino ripieno, il che non mi fa impazzire, ma mi ci potrei abituare), l'aria di Natale già a Novembre... Insomma, una festività in piena regola con il quale sollevare il sipario "Natale".
Il pensiero corre e va a quegli amici che lo festeggiano, a come saranno le loro cucine (Ale, da brava cuoca quale sei, non dirmi che in forno non hai un tacchino ripieno... Sara, a te non lo chiedo nemmeno... Ci sarà una verdura gigante ripiena!).
Ma, diciamocela tutta, non mi alletta solo solo l'idea di festeggiare il thanksgiving, ma anche (soprattutto) il giorno successivo, ovvero il Black Friday, con il quale si apre ufficialmente la stagione degli acquisti natalizi e, che geni questi americani, perché non farla iniziare con un bel "fuori tutto"??? Il primo giorno di acquisti natalizi è una giornata di super-saldi. Altro che venerdì nero! Io l'avrei chiamato venerdi rosso (il mio conto lo sarebbe se fossi lì!) o rosa (è una cosa tipicamente femminile). Giornata di gente che fa code davanti ai negozi per accaparrarsi quell'articolo che sta tenendo d'occhio da mesi, in vista di questa giornata, per sè o da mettere sotto l'albero e regalare.
Noi non abbiamo Thanksgiving Day e di conseguenza, niente Black Friday... Mi toccherà aspettare il weekend lungo dell'immacolata per fare l'albero e addobbare casa (fosse per me, l'avrei già fatto!). E per quanto riguarda lo shopping natalizio, la corsa ai regali è già ufficialmente partita (almeno sulla carta: la lista è già piena, si tratta solo di scegliere!).
Se avete il clic facile (e la carta i credito pure), vi segnalo alcuni siti di articoli per bimbi che oggi fanno particolari sconti su alcuni loro prodotti. Prendete nota!
Buru Buru http://www.buru-buru.com/
Smallable http://it.smallable.com/
Lovli http http://lovli.it/
Amazon (trovate dei titoli interessanti per i bimbi!) http://www.amazon.it/
Chispum http://www.chispum.com/



giovedì 13 novembre 2014

L'albero irraggiungibile

È passato del tempo dall'ultimo post, ma qui è arrivato l'autunno e ci ha portato, otre ad interminabili giornate di pioggia torrenziale, i primi malanni di stagione. E noi, come sempre, ci siamo fatti trovare impreparati. (Che poi, qualcuno mi spieghi i metodi per evitare l'influenza, perché noi le stiamo provando tutte, ma il nido ha la meglio su qualsiasi pozione erboristica!).
La stagione, la pioggia, i primi freddi e, soprattutto, La Rinascente già illuminata a festa, mi portano inevitabilmente a pensare al Natale e alle idee per addobbare casa (sono in maledetto anticipo, ma io adoro il Natale!). 
Quest anno sono in crisi già ancor prima di partire con la mia raccolta di idee. Il problema di fondo è l'albero di Natale. Noi abbiamo un classico albero (rigorosamente finto), arricchito da qualche ramo vero nei punti più spogli. Ma ora, con piccolo Stranfu alle prese con le prime scalate alla Reinhold Messner, come posso io posizionargli un albero pieno di lucine e palline colorate e dirgli di non avvicinarsi?!?! Sarebbe per lui come mettergli un panino nel piatto e dirgli di non mangiarlo. (Siamo nell'epoca PANINO A QUALSIASI ORA).
Ho cercato in rete per vedere se qualche buon samaritano avesse inventato metodi albero-anti-bambino, ma evidentemente nessuno ancora si è posto il problema, o meglio, lo si è risolto posizionando l'albero in un punto irraggiungibile per il piccolo scalatore. 
Ma questo albero, io non lo voglio sul tavolo, sul tavolino (che per altro, non ho), che faccio, lo appendo??? Il mio problema , per ora, resta senza soluzione (attendo vostri consigli, mi raccomando!).
Ho trovato però in internet molte idee alternative al classico albero, che di certo non mi risolvono il problema Stranfu-Tarzan.
Da semplici rami spogli posizionati in un vaso e decorati, a bastoncini appesi orizzontalmente al muro creando il disegno di un albero con le luci, ad albero di pannolenci... (Adoro Pinterest per queste cose!).
Per il momento continuo la mia ricerca, consapevole del fatto che il mio albero quest anno cadrà più e più volte...