giovedì 26 marzo 2015

Baby Cosmoprof 2015

Treno: un'ora spaccata Milano Rogoredo-Bologna Centrale. Destinazione Cosmoprof. 
E il focus si concentra sui brand che danno un'attenzione particolare alla pelle delicata di Stranfu: screpolature, sederino arrossato, puntini, momento bagnetto (e non lo ungere con l'olio che è un maschietto e non gli va proprio, anzi!), solari (eh già, ormai l'inverno ce lo siamo lasciati alle spalle! Che inizi la bella stagione! Che inizi però!!!).
Girando qua e là tra gli stand ritrovo il mio amato Helan (http://www.helan.it/): azienda genovese la cui filosofia di vita è una vocazione al mondo della natura, che produce linee cosmetiche realizzate con olii ed estratti vegetali, essenze, mieli e acque aromatiche che creano dipendenza! La sua Linea Bimbi è davvero completa: dalla detersione al bagnetto, dal trattamento pelle alla bellezza (peggio delle donne, è vero! Ma in fondo hanno una pelle così delicata che non possiamo fare a meno di prendercene cura scegliendo i prodotti più delicati e naturali), dai solari alla linea profumata per la cameretta.
Alla nascita di Stranfu mi hanno regalato una quantità di cofanetti Helan Linea Bimbi, che li sto ultimando solo ora! (P.S.: per le mamme di Crema, i prodotti sono disponibili da Monica, alla Galleria delle Erbe. Tutti la conosciamo, ma per chi ancora non avesse avuto il piacere di incontrarla, la può trovare qui: http://www.galleriadelleerbe.it/).
Una scoperta è stata invece Natura Siberica: il primo brand russo di cosmetici bio di qualità. La Siberia, regione dalle condizioni climatiche estreme, è il paradiso di erbe e piante dalle proprietà anti-ossidanti. Natura Siberica impiega queste erbe nella produzione delle sue linee cosmetiche, per salvaguardare la bellezza e la giovinezza di pelle e capelli. Punto a suo favore è anche una forte attività politica sociale: attraverso la costruzione nel 2013 di un'azienda agricola biologica, ha supportato l'economia, creando nuovi posti di lavoro per i piccoli popoli indigeni del Nord del Paese. Qui vengono coltivate piante rare, grazie soprattutto al know-how della popolazione locale. Per quanto riguarda la linea Little Siberica, anche qui troviamo una vasta gamma di prodotti suddivisi in Newborn e Babies: dai detergenti agli shampoo, dalle creme quotidiane per il cambio al gel per il massaggio.

 E dopo il giro in Fiera, tappa d'obbligo nel centro con sosta a base di tagliatelle alla bolognese!


Nessun commento:

Posta un commento