mercoledì 20 luglio 2016

L'affitto è scaduto. Ora parte lo sfratto.

Eh già. Avete capito bene: il termine è passato da quattro (interminabili) giorni e la Ciombina è ancora lì, in pianta stabile. E non ne vuole proprio sapere. Non accenna la minima mossa. 
Ah, ma io non mi do per vinta: continuo a camminare, salire e scendere scale, e tutte quelle cose che dicono inducano al travaglio. (Sì, ok, lo so cosa state pensando, che anche il sesso durante gli ultimi giorni possa dare il segnale di via. Ma io sfido chiunque al nono mese passato, a prodigarsi in posizioni e manovre, con una palla delle dimensioni di un anguria da portarsi appresso...!).
Cammino per strada e la gente si volta a guardarmi, qualcuno commenta sottovoce ("Poverinaaaa, che caldo!"), altri, più amichevolmente, ti rivolgono frasi di simil-incoraggiamento: "Forza, ormai ci siamo!", "dai, dai, manca poco!"; altri ancora, quelli della categoria Iomeneintendo, fanno pronostici a seconda di misure e forme della pancia, colorito della mamma (certo, porta a spasso tu 9 kg in più nel mese di luglio e poi ne parliamo del colorito roseo della tua pelle!).
Io non me ne so restare con le mani in mano e, questa mattina, mi sono recata dalla mia erboristeria di fiducia "Galleria delle Erbe" https://www.facebook.com/galleria.delleerbe/ chiedendo un portento che potesse indurre dolori da travaglio da lì a minuti. Le ragazze, ovviamente dopo esserrsi fatte quattro risate, mi hanno consigliato due favolosi intrugli (che, in teoria, avrei dovuto iniziare a prendere almeno tre settimane fa, ma io sono fiduciosa!): l'estratto di lampone e l'estratto di salvia.


Il lampone, ritenuto uno dei migliori metodi naturali  per curare le problematiche legate all'apparato riproduttore della donna, ha proprietà rilassanti e tonificanti (ovvero preparare l'utero al parto) e, una volta partorito, aiuta l'utero a tornare in posizione. La salvia, stimolante dell'organismo e dalle proprietà antinfiammatorie, dovrebbe agevolare, in concomitanza con il lampone, il parto. (Chiedete delucidazioni direttamente a Monica o alle sue ragazze, che vi sapranno illustrare al meglio proprietà e benefici).
Da oggi parte la mia "terapia pro Ciombinaesci". La luna dicano essere dalla mia parte!


Nessun commento:

Posta un commento