venerdì 7 giugno 2013

THE MILK BAR STORE - MILANO

Ieri ho scoperto un negozio dedicato alla gravidanza e all'allattamento davvero carino, a Milano nella Galleria Mazzini (fermata del metro MISSORI, linea gialla).
Si tratta di un concept store realizzato da una mamma per le mamme. Ad accogliermi una ragazza molto gentile, che mi ha subito offerto acqua e biscottini e si è prestata a darmi consigli e a farmi visionare lo store.
Si può fare shopping scegliendo tra abbigliamento e lingerie premaman (ce n'è per tutti i gusti: sexy, classica o più sportiva) oppure dilettarsi tra accessori pratici e insostituibili, adatti sia per le mamme che per i bebè. Io sono rimasta colpita da un set di bracciali e collana per la mamma in materiale atossico, dal design intrigante e completamente maneggevoli, adatti soprattutto quando si ha il pupo in braccio che vuole impossessarsi dei bijoux per farne l'utensile ideale per sopperire al dolore perchè sta mettendo i dentini (o semplicemente perchè tutto ciò che passa dalle loro manine finisce inevitabilmente in bocca).
Al piano inferiore, nella grande sala, si svolgono corsi e incontri dedicati alla maternità, dalla gravidanza fino ai primi anni dei bimbi, tutti pensati per poter accogliere mamme e cuccioli.
Ma "The Milk Bar" non è solo questo: ci si può rivolgere per trovare una baby sitter, una doula o una puericultrice. O ancora passare per accudire il piccolo, allattarlo e cambiarlo, o per prendere in prestito un passeggino Quinny.
Insomma, ci sono diversi buoni motivi per passare a dare una sbirciatina. 



Nessun commento:

Posta un commento