venerdì 25 ottobre 2013

è arrivato Puppy, un nuovo amico

Si sa, l'arrivo di un bebè è uno di quei momenti in cui la casa si riempie di parenti, amici, conoscenti ("Veniamo a dare una sbirciatina al nuovo arrivato..." "Ah, ok..." e intanto ti chiedi: "ma chi sei???"). E tutti, come i re magi, portano "oro, incenso e mirra"... 
C'è chi ha lavorato a maglia e ti ha confezionato quel completino tanto carino (che non gli metterai mai per non renderlo ridicolo!), c'è chi porta fiori, chi prodotti per l'igiene (sempre molto utili), chi vestiti trendy, chi bavagline ricamate a mano e chi ha portato Puppy. 

Puppy fa già la guardia!
Un carissimo amico ha avuto un'ideo originale: un cagnolino-sedia per i più piccoli. Puppy appunto. Non abbaia, non vede, non ha orecchie, non salta, non sporca, ma è un compagno di giochi adorabile, che si può anche cavalcare! In polietilene, adatto ai pargoli che cercano di muovere i primi passi o tentano di stare in equilibrio. (il pupo è ancora piccino, ma sono convinta che gli piacerà!)
Appartiene alla linea di articoli di design per la casa Magis, la quale negli anni ha sviluppato un settore dedicato al bambino Magis Me Too (E certo, ANCHE LORO reclamano oggetti a misura del loro mondo, il mio Magis di design!). L'ideatore di Puppy è il finlandese Eero Aarnio, classe 1932 (potrebbe essere mio nonno!), ma cuore e mente da bambino, per capire e dare vita alle necessità infantili.
Vi lascio un paio di link, se vi venisse voglia di curiosare...



martedì 22 ottobre 2013

i primi giorni da mamma... si salvi chi può!

Sì, ci sono ancora, anche se totalmente assorbita dal piccolo Pietro: dai suoi sorrisi, dalle sue manine dalle lunghe dita, dal suo profumo inconfondibile di bimbo, dalle sue guance paffuttelle, dal suo modo di chiedere la mia attenzione, ma anche dai pannolini che si accumulano nell'immondizia (Marito: "Come mai non si apre più lo sportello del secco?" Io: "Ehm... non saprei, prova a tirare più forte..." e pannolini che esplodono a fontana), dalle poppate diurne e notturne, dalle urla disperate di aiuto (ma cosa mi vuoi dire???)... insomma, questo è Pietro. Questa è la mia nuova vita e, sembrerò pazza, ma mi piace! Mi piace svegliarmi al mattino senza puntare la sveglia, consapevole del fatto che la mia sveglia è lui; mi piace questo invisibile cordone ombelicale che, nonostante non ci sia più, continua ad unirci con sguardi ed abbracci, mi piace trovarmi la sera in tre sul divano (e chi più la guarda la tv se non facciamo altro che mirarti e rimirarti?!?).
Sarà, ma è proprio vero che i neo-genitori si rincoglioniscono.
Io un po' lo sono sempre stata, ora lo ammetto: sono totalmente pazza del mio ometto!
A breve prometto un nuovo post!

venerdì 11 ottobre 2013

È ARRIVATO!!!

Scusate la latitanza, ma la piccola peste lunedi sera è arrivata tra noi!!! Dopo un'attesa lunga e trepidante, fatta di minuti che sembravano ore ed ore che sembravano giorni, sguardi di incitamento di Marito e occhi supplichevoli (i miei), il piccolo ha fatto capolino tra le nostre braccia!
La gioia è tale che non potevo non condividerla con voi!

giovedì 3 ottobre 2013

IDEE ORIGINALI (NON SOLO PER I PICCOLI) DA MOAI CONCEPT A CREMA

(Se vi state chiedendo se sono ancora qui a scrivere con una mano appoggiata sulla pancia, vi dico già che prevedo altri lunghi giorni come questo! Il pupo non ne vuole sapere proprio di uscire a quanto pare, sta troppo bene dov'è e non vuole essere disturbato!). 
Ma torniamo a noi... In questi ultimi giorni di attesa non faccio altro che sistemare e risistemare le sue cosine, i suoi cassetti, i suoi pupazzi e di uno in particolare vi vorrei parlare: Pedrito (così è stato chiamato da me e da Marito). Si tratta di un coniglietto della collezione Les Petits, del brand francese Moulin Roty. 


http://www.moulinroty.fr/univers.html

L'ho acquistato, dopo aver curiosato nonchè chiacchierato a lungo con la ragazza del negozio, da Moai Concept a Crema (via Stazione 9/Q). Per i bimbi, la commessa saprà consigliarvi al meglio: potete scegliere tra pupazzetti doudou (fazzoletti-pupazzo, adatti alla manine paffuttelle dei piccini, in grado di afferrare, stringere e mantenere vicino a sè i loro primi amichetti), pupazzetti multifunzione, in grado di alleviare dolore alle gengive, emettere alcuni suoni e stimolare la sensorialità del bimbo, pupazzetti in un cotone particolare che mantengono il profumo della mamma, etc... Per i più grandicelli invece, teatrini delle ombre, libri, elementi per decorare le camerette e tanto altro.
Questo graziosissimo design store, oltre all'angolo dedicato interamente ai più piccoli, con un sacco di brand alternativi, eco e di design, soddisfa anche noi, pubblico adulto più esigente, con un'ampia scelta tra complementi, arredi per esterno ed interno, tessili a metro, un piccolo corner abbigliamento, bijoux e borse. Tra i servizi offerti, c'è anche la possibilità di aprire liste nozze/liste nascita (questa volta mi sono trattenuta!).