venerdì 22 novembre 2013

COME MI STA? D'INCANTO... "INDOSSANDO" IL PICCOLO

Era da tempo che la volevo e finalmente eccola: la mia ("nostra", perchè ormai io e lui condividiamo tutto!) fascia portabebè.
Ne avevo sentito parlare da alcune ragazze durante il corso pre-parto, mi sono documentata in rete e poi... a dir la verità me ne sono completamente dimenticata, presa com'ero dall'arrivo del piccolo e dalle milleduecentosessantatre cose da preparare! Fino a quando, un giorno, passando come di consueto a dare una sbirciatina in Facebook, leggo un post di un'amica che promuove una nuova attività: si dedica al confezionamento di fasce porta bebè su ordinazione ed insegna come utilizzarle. La trovate in Facebook sotto il nome di Baby Corner https://www.facebook.com/b.corner?fref=ts
Ovviamente l'ho subito contattata chiedendole maggiori informazioni e, dopo un incontro in cui mi ha mostrato i vari modelli, il loro utilizzo e i benefici, ero ancora più convinta che il mio piccolo voleva "essere portato" (come si dice in gergo tecnico).
I modelli si differenziano a seconda della posizione che vogliamo far assumere al bimbo, all'età del piccolo, e perchè no alle preferenze della mamma: fascia lunga, ad anell, Mei-Tai.
Avevo letto su qualche rivista "di nicchia" (ora che son mamma mi arrivano riviste di settore promuovendo abbonamenti e regali!) che per il neonato è fondamentale trascorrere più tempo possibile con la mamma e che i pediatri consigliano vivamente la fascia porta-bebè per le prime settimane di vita, in sostituzione alle classiche carrozzine. Inoltre, grazie all'utilizzo della fascia, la mamma trasmette al bimbo calore, protezione, nutrimento, tenerezza e il bimbo allo stesso tempo si sente rassicurato e piange meno. Ma i benefici del portare sono davvero tanti, sia per il piccolo che per la mamma! Se siete curiose, visitate la sua pagina Facebook e lasciatevi coinvolgere: lei è davvero disponibile e sarà contenta di rispondere ad ogni vostra domanda.
Dopo la mia "prima lezione", ho fatto un po' di pratica a casa, con un modello "speciale": Otto, il Polipotto (ve lo ricordate? acquistato sullo shop on line "Le Civette sul Comò"!)
non è perfetta, ma è già qualcosa!

Ecco il modello per l'occasione: Otto Polipotto

Forza Piccolo Dormiglione, svegliati che voglio provare la mia fascia!!!

Nessun commento:

Posta un commento