lunedì 20 gennaio 2014

coperte no, sacco-nanna no

Prima o poi arriva, e da noi è arrivato presto: il 2014 è iniziato con un bel raffreddore, arricchito da tosse con contorno di febbre e muco per il piccolo. Un menù perfetto per dare il "dong" iniziale al nuovo anno.
Come dicevano una volta i nonni: "non dormire con il culetto scoperto, che poi ti ammali". Saggio detto. Peccato che, a quanto pare, il piccolo non sopporti le coperte e inizia già a mostrarci le sue doti calcistiche durante il sonno! La mattina trovo sempre le lenzuola ovunque, meno che sulla culla!
Le ho provate tutte: da arrotolarlo come fosse un salame, a rimboccarle ben sotto il materasso, ma non c'è niente da fare. L'esibizionista di notte dà il meglio di sè e la mattina è sempre uno scempio di copertine sparse sul pavimento... 
Tante volte ho pensato: l'unica soluzione sarà il sacco nanna (cosa che non mi è mai piaciuta), ma ora mi devo arrendere, ha vinto lui (anzi loro: il piccolo e il sacco-nanna).
Ne ho trovati di carini su un sito di una ragazza francese: http://www.chloebernardi.com/




P.S.: A dir la verità, sul sito mi sono innamorata anche dei fantastici paracolpi da lettino (di cui vi parlerò prossimamente!).

Nessun commento:

Posta un commento