martedì 17 giugno 2014

Tu, io, la montagna e la nonna bis

Come anticipato, eccoci in montagna a far prendere aria buona al piccolo Stranfu. E come da previsioni, eccoci sotto la pioggia torrenziale! Certo che poteva risparmiarci qualche giorno: e invece no! "Avete sofferto il caldo a casa? Adesso ci penso io!" E grazie tante!
Sembra inizio autunno (o forse l'inizio dell'autunno è più bello e più caldo di così!). Per uscire bisogna munirsi di k-way per la mamma (l'anti-ombrello per eccellenza), ombrello per la nonna bis e parapioggia da passeggino per Stranfu. E via, ad avventurarsi per le stradine ripide del paesello.
Stranfu non fa che guardarsi attorno incuriosito da tutto (e da tutti!), dietro la plastica del parapioggia (menomale che deve respirare aria fresca! Lì sotto di aria non ne passa proprio...). La nonna bis non fa che lamentarsi del fatto che piova in continuazione e io...porto pazienza (quando ci riesco!).
È bello veder crescere piccolo Stranfu giorno dopo giorno e, grazie a questa vacanza obbligatoria, godere di giornate "100% io&te". 
Adesso dobbiamo solo sperare che il tempo sia clemente e che ci permetta un assaggio di: 
1. Star seduti nell'erba a giocare (che tanto piace a Stranfu!)
2. Giro delle stalle per vedere le mucche, i vitellini,...
3. Respirare aria fresca (ed ASCIUTTA), che poi è il motivo principale della nostra vacanza!


Nessun commento:

Posta un commento