giovedì 26 marzo 2015

Baby Cosmoprof 2015

Treno: un'ora spaccata Milano Rogoredo-Bologna Centrale. Destinazione Cosmoprof. 
E il focus si concentra sui brand che danno un'attenzione particolare alla pelle delicata di Stranfu: screpolature, sederino arrossato, puntini, momento bagnetto (e non lo ungere con l'olio che è un maschietto e non gli va proprio, anzi!), solari (eh già, ormai l'inverno ce lo siamo lasciati alle spalle! Che inizi la bella stagione! Che inizi però!!!).
Girando qua e là tra gli stand ritrovo il mio amato Helan (http://www.helan.it/): azienda genovese la cui filosofia di vita è una vocazione al mondo della natura, che produce linee cosmetiche realizzate con olii ed estratti vegetali, essenze, mieli e acque aromatiche che creano dipendenza! La sua Linea Bimbi è davvero completa: dalla detersione al bagnetto, dal trattamento pelle alla bellezza (peggio delle donne, è vero! Ma in fondo hanno una pelle così delicata che non possiamo fare a meno di prendercene cura scegliendo i prodotti più delicati e naturali), dai solari alla linea profumata per la cameretta.
Alla nascita di Stranfu mi hanno regalato una quantità di cofanetti Helan Linea Bimbi, che li sto ultimando solo ora! (P.S.: per le mamme di Crema, i prodotti sono disponibili da Monica, alla Galleria delle Erbe. Tutti la conosciamo, ma per chi ancora non avesse avuto il piacere di incontrarla, la può trovare qui: http://www.galleriadelleerbe.it/).
Una scoperta è stata invece Natura Siberica: il primo brand russo di cosmetici bio di qualità. La Siberia, regione dalle condizioni climatiche estreme, è il paradiso di erbe e piante dalle proprietà anti-ossidanti. Natura Siberica impiega queste erbe nella produzione delle sue linee cosmetiche, per salvaguardare la bellezza e la giovinezza di pelle e capelli. Punto a suo favore è anche una forte attività politica sociale: attraverso la costruzione nel 2013 di un'azienda agricola biologica, ha supportato l'economia, creando nuovi posti di lavoro per i piccoli popoli indigeni del Nord del Paese. Qui vengono coltivate piante rare, grazie soprattutto al know-how della popolazione locale. Per quanto riguarda la linea Little Siberica, anche qui troviamo una vasta gamma di prodotti suddivisi in Newborn e Babies: dai detergenti agli shampoo, dalle creme quotidiane per il cambio al gel per il massaggio.

 E dopo il giro in Fiera, tappa d'obbligo nel centro con sosta a base di tagliatelle alla bolognese!


giovedì 19 marzo 2015

La festa del papà



Oggi, 19 marzo 2015, un'altra volta festa del papà per te. E sarà così, emozionante ed ogni anno diversa, per sempre.

La prima, ormai due anni fa, quando avevamo scoperto da poco che un piccolo Stranfu di lì a non molto avrebbe sconvolto le nostre vite. La seconda, lo scorso anno, alle prese con un piccolo fagottino, in tutto e per tutto dipendente da noi, che iniziava appena a star seduto solo e dopo poco si sbilanciava e cadeva come un birillo. E la terza quest'anno, con Stranfu che ormai ti chiama "tata" in ogni momento. Per lui sei le braccia in cui farsi coccolare quando è spaventato, il viso da cercare quando vuole "rotolare", sei il suo modello da seguire, sei il suo punto di riferimento. 
(Qui ancora non posso svelare il nostro regalo al papà per ovvi motivi. Vi rimando al prossimo post per conoscerlo!)
Auguri a tutti i papà di oggi, di ieri e di domani!

venerdì 13 marzo 2015

Tutti a tavola!

È da parecchio tempo che ho "abbozzato" questo post, ma non avevo ancora la giusta ispirazione e soprattutto una foto dimostrativa.Ora che ho tutto il materiale che mi occorre, vi presento con immenso piacere il nostro inseparabile amico Totseat. 
Si sa, Stranfu è un gran mangione. Adora starsene a tavola con noi e assaggiare tutto quello che c'è nel mio piatto (nel mio perchè sono alla sua portata; quello di papà è già più impegnativo da raggiungere, ma con un po' di impegno ce la si fa!).
Quando mangiamo fuori casa è fondamentale per lui condividere il momento con noi. Non sempre abbiamo a disposizione seggioloni (e con questo torno a sottolineare la mancanza di locali family-friendly) o abbiamo con noi il seggiolino che si aggancia al tavolo (eh già, ma non a tutti i tavoli!). In previsione della trasferta barcellonese, per facilitare il trasporto in aereo, avevo comperato in uno dei miei raptus da "shop on line victim" (sempre più ravvicinati ultimamente), il Totseat. è stato uno degli acquisti più azzeccati che abbia fatto per Stranfu (si, ok, dico sempre così per giustificare a Marito, e a me stessa, che era una spesa necessaria!). Io l'ho trovato su Lovethesign: http://www.lovethesign.com/brand/tot-seat?gclid=CICp69_1pMQCFSXItAodIU0AhQ ad un prezzo interessante.


































Un comodo seggiolone portatile (questo davvero, non come i classici che si appendono al tavolo e te lo carichi in macchina). Totseat lo pieghi come un kway nella sua comoda sacchetta e te lo metti in borsa. Noi ce lo portiamo ovunque, ormai ha posto fisso nella borsa del passeggino. Stranfu deve mangiare? Ovunque siamo, al bar, in un ristorante, a casa di amici, basta avere a disposizione una sedia (una sedia qualunque, perchè la possibilità di allacci è varia!) e il gioco è fatto. 
Si sporca (ovviamente!)? Finisce in lavatrice e si asciuga in un attimo!
Senza contare che, il fatto di essere seduti su una sedia come i grandi, rende Stranfu il bambino più felice del mondo (anche se, ammettiamolo, lui vorrebbe sedersi come tutti i "grandi", senza il totseat!!!). 
Ecco il nostro: