martedì 27 ottobre 2015

Babygella: kit di sopravvivenza al cambio

Siamo nella fase in cui il cambio del pannolino è un dramma ogni volta. Non ne vuole sapere. A volte mi chiedo se non sia arrivato il momento di passare al vasino (e il passaggio dal pannolino al vasino segna anche quella sottile linea di confine, quel varco, quella soglia, per cui tu mamma ti accorgi che lui sta crescendo, sta diventando sempre più autonomo).
Non abbiamo prodotti di fiducia, senza i quali "Oddio, è finito e adesso come faccio???" ma non siamo nemmeno quelli che al supermercato si limitano a guardare il prezzo (Sì, ho detto supermercato, perchè solo in casi eccezionali mi reco in farmacia o in parafarmacia per l'acquisto dei prodotti. Si tratta solo di una questione di ottimizzazione del tempo). Cambiamo spesso marchi (sia di pannolini che di prodotti per la detersione della pelle) perchè sono convinta che non esista un unico ottimo prodotto sul mercato, ma che ne esistano diversi e che, per scoprirli, bisogna provarli. E poi credo che la pelle, sottoposta a diverse creme con diverse proprietà, abbia più possibilità di coprire ogni esigenza (dalla lenitiva alla calmante, dalla rinfrescante all'idratante). Constatazioni puramente personali.
Grazie a Fattore Mamma e Babygella, ho potuto fare da mamma tester e provare alcuni prodotti per la cura della pelle del bambino. Ed ecco il kit che mi è stato consegnato:

Una crema lenitiva, un pacchetto di salviettine detergenti, un bagno delicato e monodosi di olio idratante.

Ciò che ho apprezzato dei prodotti, oltre alla loro qualità (che secondo me è puramente soggettiva e variabile da pelle a pelle, da bambino a bambino) e alla loro inconfondibile profumazione di "bimbo piccolo", è la praticità di uso delle confezioni. Non so voi, ma non sopporto quelle creme in tubetto per cui, per poter utilizzare tutto il prodotto disponibile, ti ritrovi a scuotere energicamente il  flacone (rischiando di schizzare il contenuto in faccia al piccolo -ehm, sì, mi è successo! e di far perdere la pazienza, già poca, del povero malcapitato in posizione da impomatare). Ad esempio, la crema lenitiva è fornita in un flacone airless, che oltre ad evitare contaminazioni con l'ambiente, consente un uso immediato e completo del prodotto, senza sprechi.
Inutile dire che ogni prodotto è, ovviamente, dermatologicamente testato, privo di parabeni ed allergeni, e a pH fisiologico.


E' vero, Stranfu non tollera il momento pit-stop pannolino, ma adora fare il bagnetto e io ne approfitto per massaggiarlo e profumarlo, dandogli quella serie di coccole "in più" che non guasta mai. E' uno dei nostri momenti preferiti della giornata e guai a chi ce lo tocca!

Nessun commento:

Posta un commento