giovedì 28 settembre 2017

RISCOPRIRSI



Sono qui. Sono ancora qui. Sono sempre qui.
La vita a quattro e gli impegni lavorativo-familiari mi hanno allontanata dal blog per mesi, mi hanno riempito (e riempiono tuttora) le mie giornate, rincorro le scadenze giornaliere senza fine e mi sembra di non potermi fermare mai. É proprio qui il punto: ho scoperto che l'unico momento che sento davvero mio, momenti in cui sono ferma (fisicamente e mentalmente) è quando scrivo. Stop. Sono qui, seduta su un sedile di un autobus, in viaggio con altri pendolari verso l'ufficio e rifletto.
Penso. Scrivo. (Pubblico).
La routine a volte prende il sopravvento. Ed entri in un tunnel in cui ti senti in balia degli eventi. Ma basta guardarsi attorno, guardarsi da fuori, adottare un'altra prospettiva e tutto cambia.
Oggi sono qui. Sono tornata. Diversa, piú mamma, piú matura, (ma sempre con quel pizzico di incoscienza che mi contraddistingue e mi spinge più in lá), piú me stessa, più LaMeMamma.
Ho in sospeso molti post, quindi stay tuned!



Nessun commento:

Posta un commento