mercoledì 18 ottobre 2017

IL COMPLEANNO N.4 DEL CIOMBINO


Qualche giorno fa abbiamo festeggiato il compleanno n. 4 (Q U A T T R O.  E ancor non mi par vero...) di Ciombino.
Come da tradizione ormai, la sera precedente, una volta addormentati i pupetti, abbiamo addobbato il soggiorno con festoni e bandierine colorate, ho infornato il suo dolce preferito (fortunatamente è uno di facile e rapida preparazione: un plumcake variegato bianco/nero) e, la mattina successiva il programma sarebbe stato: ancora a taparelle abbassate, svegliare Ciombino cantandogli CUMPLEAÑOS FELIZ (da lui preferita alla versione italiana), con tanto di candelina che si illumina al buio sul mio bel plumcake. Ho detto SAREBBE, perché le cose non sono andate proprio così. In realtà é stato Ciombino a venirmi a svegliare e così i miei programmi hanno subito delle leggere modifiche, tra cui la sveglia anticipata!
La vera festa è stata il pomeriggio, in compagnia degli immancabili amichetti (quelli ormai inseparabili dal nido) e quelli immancabili della materna. Per fortuna la location scelta quest'anno (la mansarda dell'oratorio di Santa Trinità) si presta benissimo alle feste di compleanno, soprattutto per la fascia d'età 2-6, essendo un ex asilo nido (con tanto di bagno con fasciatoio – vuoi non pensare ai fratellini degli invitati???- e cucina completa di fuochi, forno, microonde e un grande frigorifero).
Il tema scelto quest'anno, dopo aver lavorato a lungo per convincerlo a non replicare “i pompieri”, è stato quello dei SUPER EROI, con tanto di biglietto d'invito con i supereroi dei Lego Duplo, grazie alla creatività di papà.
Mi sono affidata anche quest'anno a Debora di "Think giochi d'inchiostro" (http://www.think-ink.it/) per la realizzazione del tema e grazie al suo kit per le feste personalizzato, la tavola della mansarda si è riempita di stuzzicadenti e caketopper a tema. Inoltre ha allestito l'angolo davanti allo specchio con tanto di insegna fumetto "Scegli la tua identità" con le maschere di Flash, Capitan America, Batman, Spiderman e, per le bimbe, Catwoman e Wonderwoman, rigorosamente fatte da lei (bellissime, ve lo assicuro, tant'è che ciombina e ciombino le utilizzano anche a casa per giocare).


 Per il buffet mi avvalgo sempre e solo di loro: Le bontà del Borgo di Piazza Fulcheria (http://www.lebontadelborgo.it/): accontentano tutti, con dolce e salato, per intolleranti glutine e lattosio compresi. Roberta è la mia certezza!


Candela sempre a tema. Grazie Debora!

Tutti, adulti compresi, si sono divertiti un sacco trasformandosi nei loro supereroi preferiti:


































La festa è stata un vero successo (ne è la prova che abbiamo abbandonato la location alle 20 passate!).
Grazie ancora a tutti, amici compresi, per aver partecipato!



Nessun commento:

Posta un commento