lunedì 24 giugno 2013

regali per un compleanno speciale

Ieri è stato il mio compleanno (supererò, anche quest'anno l'empasse psicologico di aggiungere un +1 a quell'età che per 364 giorni mi aveva fatto compagnia) ed ecco arrivare i primi regali che coinvolgono mamma, papà e il piccolo fagiolo in arrivo!
I nostri cari amici di mille avventure, nonchè futuri zii acquisiti di diritto, hanno avuto un'idea originale: il BABY JOURNAL della linea Moleskine Passions. Si tratta di uno dei mitici quaderni Moleskine, ma rivisitato per poter raccogliere tutti gli appunti di "viaggio" di 9 mesi di attesa e dei primi due anni di vita del bebè. 


Oltre alla sezione "how it all began", c'è un albero genealogico, la pagina dedicata alla ricerca del nome più appropriato, quella dedicata ai consigli ricevuti, alle letture, alle "dritte", nonchè una checklist di cose da comprare, da farsi regalare o prestare e una checklist di cose da fare prima della nascita.
Per quanto riguarda invece i primi due anni di vita del piccolo,oltre a ritrovare, come in numerosi "diari di nascita" le classiche pagine dedicate ai controlli di peso ed altezza, malattie, vaccinazioni, ... qui troviamo anche un divertente "Special Moments", per poter annotare tutte le "prime volte che", con la possibilità di incollare una foto ricordo.
L'idea mi è piaciuta a tal punto che ho già iniziato a compilarla in alcune parti.
Ricordo che da piccola (7-8 anni) passavo intere giornate a riguardare il mio diario di nascita che mia madre aveva tenuto fin dai primi giorni di vita (l'ho letto talmente tante volte che alcune frasi le ricordo a memoria!). 
Viaggio sempre molto con la fantasia, forse troppo, troppo avanti, ma penso che lo aggiungerò al regalo del piccolo per i suoi 18 anni!

Nessun commento:

Posta un commento