martedì 24 giugno 2014

Guarda come vola!

Manca ormai poco (mi auto-convinco!) al trasloco nella nuova casa e, ovviamente, sto fantasticando sulla cameretta di Piccolo Stranfu (ah! una camera tutta sua e, di conseguenza, una camera di nuovo tutta nostra!).
Stranfu adora i mobiles (per intenderci, le giostrine che penzolano sopra i lettini, quelle che ai nostri tempi erano solo le apine!). Sopra il suo lettino ha dei fantastici aeroplanini (vedi post http://lamemamma.blogspot.it/2013/12/metti-un-mazzolino-di-fieno-alla.html). Ora, per l'imminente trasloco (eh, a ridajè con l'imminente, qui me la sto cacciando!) vorrei prendere qualcosa da mettere anche sopra il fasciatoio (si, lo so che ormai a 8 mesi è grandicello, ma il momento del cambio è un'impresa, non sta fermo un secondo, e poi io li adoro, lui impazzisce e, al minimo passaggio d'aria creano movimento nella stanza). 
Tra i miei preferiti ci sono quelli di Moran Alhalel Design (http://www.moranalhalel.com/), che scoprii in uno dei miei "tour di scouting" durante la Milano Design Week, da Teo Boutique.


Moran Alhalel è una designer israeliana che sfrutta l'arte dell'origami per progettare mobiles per bambini (anche se io li trovo adatti a tutte le età, stupendi anche per abbellire uno studio, un angolo lettura/relax...). Utilizza materiali quali cotone dai colori soft per dar vita alle forme e mollette, per poter cambiare facilmente configurazione al mobile ogni volta che vogliamo. Dalle classiche figure quali gru e barche, alle stelle, dalle farfalle ai cuori, Moran è a disposizione anche per ordini personalizzabili e su misura.
I suoi mobiles sono in vendita anche su Etsy https://www.etsy.com/it/shop/MoranAlhalel a prezzi davvero ottimi.




martedì 17 giugno 2014

Tu, io, la montagna e la nonna bis

Come anticipato, eccoci in montagna a far prendere aria buona al piccolo Stranfu. E come da previsioni, eccoci sotto la pioggia torrenziale! Certo che poteva risparmiarci qualche giorno: e invece no! "Avete sofferto il caldo a casa? Adesso ci penso io!" E grazie tante!
Sembra inizio autunno (o forse l'inizio dell'autunno è più bello e più caldo di così!). Per uscire bisogna munirsi di k-way per la mamma (l'anti-ombrello per eccellenza), ombrello per la nonna bis e parapioggia da passeggino per Stranfu. E via, ad avventurarsi per le stradine ripide del paesello.
Stranfu non fa che guardarsi attorno incuriosito da tutto (e da tutti!), dietro la plastica del parapioggia (menomale che deve respirare aria fresca! Lì sotto di aria non ne passa proprio...). La nonna bis non fa che lamentarsi del fatto che piova in continuazione e io...porto pazienza (quando ci riesco!).
È bello veder crescere piccolo Stranfu giorno dopo giorno e, grazie a questa vacanza obbligatoria, godere di giornate "100% io&te". 
Adesso dobbiamo solo sperare che il tempo sia clemente e che ci permetta un assaggio di: 
1. Star seduti nell'erba a giocare (che tanto piace a Stranfu!)
2. Giro delle stalle per vedere le mucche, i vitellini,...
3. Respirare aria fresca (ed ASCIUTTA), che poi è il motivo principale della nostra vacanza!


martedì 10 giugno 2014

Vacanze obbligate

No, non sono ancora in vacanza (magari!)... Ma ci sono vicina. 
Purtroppo il piccolo Stranfu non riesce a sbarazzarsi di raffreddore e tosse (con picchi di febbre) e io, che lo vedo con il nasino gocciolante ormai da gennaio, passo le giornate a fare aerosol, lavaggi nasali, etc... Ogni volta ci dobbiamo inventare qualcosa di nuovo per tenerlo tranquillo durante l'aerosol (e non è per nulla facile!). Ormai penso di esser molto più buffa del pagliaccio del Circo Barcellona...


Ieri siamo stati dalla pediatra che, se da un lato ci ha rassicurato sul fatto che non ci sia nulla di cronico (ormai ero pronta a sentirmi dire qualsiasi cosa, sono diventata una di quelle mamme ansiose! Noooo!!!), dall'altro ci ha "vivamente consigliato" un periodo di astinenza dal nido in primis, e poi dalla pianura padana! "Quindici giorni di mare o di montagna e lo rimettiamo a nuovo!" ha detto tutta fiera.
Eccomi quindi ad annunciarvi che me ne andrò in vacanza-obbligata una decina di giorni almeno! Sperando che al piccolo Stranfu facciano bene, e perché no, anche a me!!!