mercoledì 27 maggio 2015

Dormire (ed alzarsi) in autonomia: Woodly

Proprio adesso che la cameretta di Stranfu sembrava ultimata (abbiamo di recente creato anche un angolo lettura con mensole Stranfu-altezza già troppo cariche di libri e dei cuscini sul parquet) è già ora di apporre modifiche.
Stranfu è in continua evoluzione: ogni giorno fa nuove scoperte e raggiunge (in tutti i sensi, anche fisici) nuovi obiettivi. A questo proposito vi comunico che aver fatto una cucina ad isola centrale permette a lui di svuotarmi ogni vano dell'isola e giocare con qualsiasi cosa come se il pavimento del living fosse una pista per le biglie!
Il prossimo step in cameretta è il lettino. Sì, io lo vedo già troppo grande in quel lettino (nonostante quando dorma mi sembri ancora piccolo piccolo... occhi di mamma!). Vi lascio qui il link della scelta e montaggio del lettino, quando ancora Stranfu era raggomitolato nella mia pancia. (che bei ricordi!) http://lamemamma.blogspot.it/2013/09/bricolage-da-papa.html
E poi, bando alle chiacchiere, ormai è noto che sono una on-line shopper compulsiva e, su suggerimento di una cara amica, ho visitato il sito di Woodly http://www.woodly.it/ (per ora mi sono limitata a visitare il web, ma se fate un giro sulla pagina capirete che vale la pena programmare un'uscita fuori porta per conoscere meglio l'azienda e il territorio, dal momento che mettono a disposizione un carinissimo b&b).
Il lettino che mi ha letteralmente fatto cliccare "avanti" e "indietro" mille volte sulle sue immagini è questo:


Un lettino ecologico (il legno proviene da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali) e giocoso, in stile Montessori, per sviluppare una totale libertà ed autonomia del bambino. Grazie alla sua altezza ridotta, il bambino potrà uscire ed entrarvi facilmente.
é disponibile in tre versioni:
- Il tradizionale lettino Woodly con le ruote.
- Il lettino impilabile di Woodly, con tutte le caratteristiche e vantaggi del fratello con le ruote, con una maggiore leggerezza e il vantaggio di essere impilabile,
- E in fine il lettino montessoriano "Puro".

Due sono le dimensioni: 126x66 e 168x78. Il piu piccolo consigliato dai 7/8 mesi (anche prima inserendo un riduttore imbottito), fino a che il bambino raggiunga i 100 cm di altezza; il più grande da i 2/3 anni fino a che il bambino raggiunga i 140 cm di altezza. Costruiti in legno massello di abete certificato FSC e interamente realizzati a mano, rifiniti con cera e gommalacca (un'antica finitura per mobili
che Woodly ha recuperato per i suoi prodotti, talmente inoffensiva ed ecologica, che viene usata anche come colorante alimentare!).
Programmiamo una gita collettiva da quelle parti (con acquisto collettivo?)

 
 

martedì 12 maggio 2015

Mamme, è la nostra settimana!

La festa della mamma è passata tra sole, fiori, giri in bici, pacchettini e abbracci a non finire.
Ma gli eventi per celebrare la mamma continuano. A Milano, in questi giorni per la prima volta, si sta svolgendo la MomsWeek: fino a giovedì 14 la città ospiterà in vari luoghi eventi, laboratori, incontri, colazioni e aperitivi dedicati alle mamme di oggi. Ideata da Fattoremamma, società di marketing e comunicazione ad hoc per mamme e famiglie (e, non da poco, per mamme-blogger!) http://www.fattoremamma.com/
Gli eventi in programma sono tanti e i più svariati: dai corsi di massaggio infantile a quelli di disostruzione delle vie aeree, dall'incontro a colazione con l'ostetrica al primo colloquio psicologico, dalla lezione Mammafit al parco con tanto di passeggini a quella di yoga con il pancione, dal momketing (conferenza sull'evoluzione del marketing diretto alle mamme e alle famiglie) all'incontro Niente panico (gestione delle piccole urgenze pediatriche) e tantissimi altri. Date uno sguardo al link http://momsweek.it/events/ per essere aggiornati sugli eventi di oggi (di domani e dopodomani!) e, se avete del tempo da impiegare proficuamente, per voi e per i vostri piccoli, partecipate!
Io conto di fare un salto in questi giorni all'uscita dall'ufficio. Vi aggregate?