venerdì 31 ottobre 2014

Di chi è questo? è mio. Anzi MIOMIOMIO

Sono entusiasta del fatto che Stranfu frequenti il nido, ma quanto tempo si impiega ogni volta per siglare ogni singolo body, maglietta, pantaloni,... (E menomale che le bavaglie le ho fatte ricamare a "La Giraffa Creativa"! (http://lamemamma.blogspot.it/2014/09/al-nido-con-la-bavaglia.html ).
Sull'etichetta interna con un indelebile (sperando di non macchiare la maglietta!), con una biro (che il primo lavaggio a 40 gradi farà sparire del tutto), con il metodo rapido stira-etichetta (che poi tanto rapido non è, almeno per il tempo che ci impiega il mio ferro da stiro a riscaldarsi!), ricamando (ma chi me lo fa fare?) le iniziali sul punto più nascosto, perché lo ammetto, il ricamo non fa per me, e quella P che sembra una D manderà in confusione la maestra...!
Per porre fine a questo lavoraccio, ho scovato in internet un'idea geniale, messa a punto da una mamma spagnola: MIOMIOMIO (Ormai mi conoscete, è il mio punto debole: sono "Barcelona & Spanish addicted!). http://www.miomiomio.com/

Si tratta di timbri originali, composti da un logo (a scelta tra i tanti disponibili e, aggiungo io, davvero carini!) con possibilità di inserire nome e cognome, in grado di essere impressi sui tessuti, senza sbiadirsi nè macchiare al primo lavaggio.
L'intuizione arriva da Carina, mamma e disegnatrice grafica, che dopo la nascita del primo figlio, si è ritrovata a fare i conti con il "tutto siglato" dell'asilo nido. Dopo varie ricerche scopre l'esistenza di un timbro con inchiostro in grado di essere impresso su tessuti e decide di personalizzarlo per il piccolo Hugo. L'idea di creare un logo che fosse esclusivo per il suo piccolo la emozionava e, dato l'ottimo risultato, decide di regalarlo alle amiche con figli ed ogni volta otteneva un successo! L'epilogo non poteva essere altro che l'apertura di un sito per la vendita on line, dove è possibile scegliere tra due tipologie di timbri (per carta o per tessuti) e, ad oggi, esistono ben 180 disegni tra cui trovare ciò che più ci rappresenta.
Qui lascio il link del video dimostrativo: http://vimeo.com/91324733
Al momento l'invio è possibile solo per la Spagna, ma Carina si sta mettendo in marcia per portare il suo progetto in tutta Europa. 
Io nel frattempo sto scegliendo il timbro per Stranfu. Ce n'è davvero per tutti i gusti: animaletti, miti, strumenti musicali, personaggi del cinema, sport, e tanto altro... Mi consigliate?




















Nessun commento:

Posta un commento