Finalmente, dopo giornate uggiose e fredde, oggi risplende il sole (almeno in quel di Milano). La giornata ideale per uscire e stare all'aria aperta, fare passeggiate in mezzo alla natura e godere di questo breve momento primaverile (il meteo non preannuncia nulla di buono all'orizzonte per i prossimi giorni!).
Per noi "mamme in divenire" diventa un ottimo pretesto per indossare scarpe ginniche, indumenti comodi e portare i pancini a passeggio.
L'attività fisica, è risaputo, fa sempre bene,anche in gravidanza, purchè non si esageri. Niente addominali, niente corsa (aihmé, io l'adoro... ), niente salti, ma se ci si vuole concedere il "lusso" di un po' di movimento, di seguito vi do qualche consiglio per farlo al meglio:
1. non uscite mai di casa senza musica e senza telefono (il vostro compagno, super-apprensivo come non mai in questo periodo, potrebbe mandare la polizia a cercarvi o fare il giro degli ospedali della zona se non vi vedesse rientrare).
2. portate sempre con voi dell'acqua, soprattutto se la giornata è calda. (da Decathlon vendono delle comode borracce da legarsi con lo strappo alla mano. Io le trovo molto comode, vi allego una foto).
3. usate abbigliamento comodo. Ricordate che se la vostra pelle respira meglio, farete anche meno fatica e anche il piccolo fagiolino che portate in grembo ne trarrà giovamento. Io personalmente adoro i tessuti e le vestibilità della linea Gymwear di Oysho, adatta a tutte.
4. scarpe comode! Io, fanatica del jogging, adoro le Nike...
Che altro dirvi... BUONA PASSEGGIATA!
Nessun commento:
Posta un commento