giovedì 26 settembre 2013

"HAI PRESO QUELLO? HAI FATTO QUESTO? ..." liste e liste (nascita compresa)

Ormai siamo in dirittura d'arrivo, è solo questione di giorni (forse!) e vedremo finalmente che faccino buffo ha la Piccola Trottola che vive in me. 
Ancora non ci posso credere: mesi interi passati tra nausee (mattutine, notturne, serali e chi più ne ha più ne metta), bruciori di stomaco ("Sta mettendo i capelli" dicono i saggi e tu sei cosciente che partorirai un piccolo Bob Marley), crampi notturni ai polpacci (chissà perchè solo il destro, poi), etc... e all'improvviso realizzi che il momento è vicino, è arrivato, e sei assalita da sentimenti contrastanti: "su forza, è il momento, Piccolo Terremoto, quando vuoi, puoi iniziare a traslocare" e dopo cinque minuti pensi "perchè proprio ora che inizio a godermi la gravidanza? Niente nausee, niente lavoro (soprattutto), tempo per me. Che ne dici di stare lì dentro un altro mesetto?"
La realtà è che sarà lui a decidere il momento opportuno. Io nel frattempo (ieri!) ho preparato il suo piccolo rifugio. Così finalmente anche nonne, bisnonne, zie, pro-zie saranno contente di sapere che tutto è pronto per accoglierlo. "Hai preso quello? Noooo? Come fai senza? E questo? Quando lo compri? Guarda che ti serve..." Ok, proprio tutto tutto no, ma il necessario (credo, spero!).


Poi ormai con queste idee delle "Liste Nascita", che funzionano un po' come se fossero delle Liste Nozze, hai l'opportunità di scegliere già cosa ti piacerebbe ricevere in regalo (o auto-regalarti) e aprire una lista presso i più famosi negozi di infanzia. Io, personalmente, ne ho aperte due (per non sbagliare!): una classica alla Prenatal (con un elenco di articoli che dicono essere fondamentali) e una, alternativa, on-line, sul sito di Le Civette Sul Comò (lo sapete che ormai sono LeCivetteSulComò-addicted!) con diversi articoli di design che mi piacerebbe inserire nella cameretta del Piccolo Terremoto.

Ora non ci resta che attendere... "Respira Vale, respira... " come dice in modo ironico Marito ogni sera (poi vedremo in quel momento!)

2 commenti: